giovedì 27 febbraio 2014

Il ristorante perfetto: Casette di Campagna

Casette di Campagna...un'esperienza romana


Situata nella riserva naturale della "Valle dei Casali", a Roma in zona Portuense Monteverde, ci sono stato nel maggio 2012, invitato dal mio formatore, Prof. Emanuele Addabbo. Lui parlava di questo posto come il ristorante perfetto, mentre eravamo in macchina, io e Raffaele, il mio amico, ascoltavamo i suoi dettagli come se stesse raccontando una favola, ci incuriosimmo tantissimo. Arrivammo in un immenso verde, due ettari tra viali, ampie aiuole fiorite, verdi prati ed un laghetto. 


La prima cosa che facemmo fu entrare nei bagni, fiori freschi che profumavano l'ambiente, igiene ai massimi livelli, ci rilassammo così tanto, che volemmo metterci, subito, nelle mani del proprietario nel consigliarci la cena. Io mi fidavo. Il proprietario conosceva il Prof, ci fu una premurosa attenzione nei nostri confronti, ma del resto, come vedevo, in tutti i clienti che entravano, e fu molto gentile a spiegarci tutta l'organizzazione, la loro filosofia di base. 


Eravamo pronti per essere consigliati al meglio e del meglio che c'era in quella sera. I piatti con materie prime fresche, e molto importante, tutte di stagione, presentate singolarmente come delle vere ed uniche esperienze dove ci immergemmo con piacere...e piacere fu!


Eravamo a Roma e assaggiammo la cucina romana, un cacio e pepe, fatto benissimo era inevitabile, chef molto competente e attento con piatti autentici e succulenti. 
Eravamo alle Casette di Campagna e abbiamo avuto il piacere della convivialità, della tavola sincera, molto genuina, abbiamo goduto dell'ambiente, dell'accoglienza, e di tutto il paesaggio. L'alta qualità a prezzi ragionavoli.


Consiglio sempre di chiamare per prenotare, T 0665743230 M 3335485032, per impostarlo sul navigatore via Affogalasimo 40, per mandargli una cartolina di ringraziamenti, sempre e solo dopo esserci stati  00148 Roma



...e voi avete altro da consigliare?







 

Nessun commento:

Posta un commento